Non Solo Diete

Full Fast Metabolico: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
       
Collegamenti sponsorizzati

Dopo aver creato il settore degli spray antifame con Full Fast, l’italiana Medestea (attraverso il laboratori Medestea Biotech) lancia sul mercato un nuovo integratore in compresse per coadiuvare le diete dimagranti: Full Fast Metabolico.

Full Fast Metabolico

Full Fast Metabolico (Photo Credit: www.fullfast.it)

 

 

Questo integratore nasce con il dichiarato obiettivo di agire espressamente sul metabolismo, in particolare dei grassi, favorendo il consumo e l’utilizzo delle riserve energetiche dell’organismo immagazzinate negli antiestetici chili di troppo; sono inoltre presenti alcune sostanze in grado di conferire alle compresse un’azione antiossidante e di protezione del sistema circolatorio (Tè verde in primis).

Posologia ed uso

La dose consigliata prevede l’assunzione di 1 compressa al mattino ed 1 nel pomeriggio oppure alla sera, ma lontano dai pasti per un migliore assorbimento dei principi attivi.

Il ciclo di terapia consigliato dall’azienda produttrice è di almeno 8/12 settimane, anche se fra le avvertenze viene correttamente ricordato (come impone la legge relativa all’etichettatura degli integratori) di sentire il parere medico nel caso di assunzione consecutiva oltre 3 settimane.

E’ importante degluire la compressa di Full Fast metabolico intera, senza spezzarla o frantumarla, perchè l’estratto di Capsico contenuto potrebbe essere lievemente irritante per lo stomaco. A questo proposito segnalo con piacere l’emergere dell’esperienza tecnologica maturata dall’azienda italiana: le compresse sono infatti protette da un rivestimento gastroresistente in grado di oltrepassare l’acidità gastrica senza liberare i principi attivi contenuti fino al raggiungimento dell’intestino, dove un pH meno acido permette la liberazione dei principi attivi.

L’estratto di Capsicum in particolare è stato microincapsulato in una matrice a rilascio modificato, in altre parole il principio attivo vegetale contenuto in Full Fast Metabolico viene rilasciato gradualmente nell’arco di 6 ore garantendo un assorbimento ottimale e completo, oltre ad abbattere la probabilità di sviluppare effetti collaterali legati al potere irritante del peperoncino.

Prezzo

Full Fast metabolico viene venduto in confezioni da 30 compresse (15 giorni di terapia) ad un prezzo consigliato di € 28.50 (€ 1.90 al giorno).

Composizione ed ingredienti

La composizione di Full Fast Metabolico prevede 2 miscele registrate di principi attivi:

  • Adipofast Complex™
    • Carnitina: carrier dei grassi della cellula muscolare, in parole semplici estrae i grassi circolanti nel sangue per utilizzarli all’interno dei muscoli come fonte di energia.
    • Estratto di Menta micro incapsulata: svolge un’azione antinfiammatoria sulla mucosa intestinale, diminuendo il rischio di effetti collaterali.
    • Piperina – estratto di pepe nero titolato al 95%: favorisce l’assorbimento dei principi attivi; diminuendo il tempo di permanenza nell’intestino dei principi attivi non si corre il rischio di irritazione della mucosa gastrica e si aumenta la percentuale assorbita (e quindi attiva) di principi attivi.
  • Metabolstarter Complex™
    • Estratto di Tè Verde titolato al 60% in catechine totali, 40% EGCG (senza caffeina): Il Tè verde è probabilmente l’ingrediente più presente fra gli integratori per dimagrire, perchè in grado di sviluppare una marcata azione di stimolo sul metabolismo basale. In altre parole Full Fast Metabolico, grazie al Tè verde, è in grado di bruciare i grassi accumulati disperdendoli sotto forma di energia (effetto termogenico).
    • Estratto di Fucus Vesiculosus L. micronizzato: Grazie al contenuto naturale di iodio favorisce il metabolismo tiroideo ed il metabolismo basale, risultando quindi come principio attivo di Full Fast Metabolico il cui effetto è chiaramente dimostrato da numerose ricerche scientifiche.
    • Estratto di Capsicum al 10% in capsaicinoidi micro incapsulato a rilascio prolungato:attiva ulteriormente la termogenesi ed aumenta il dispendio calorico dell’organismo.

Full Fast Metabolico può essere assunto, come da indicazioni della Medestea, in contemporanea alle altre referenze della linea Full Fast (Spray e Gum).

Controindicazioni

Full Fast Metabolico non contiene caffeina, non è quindi controindicata come prodotti concorrenti ai soggetti sensibili ed ansiosi.

Consiglierei invece prudenza ai soggetti affetti da colon irritabile o patologie affini (colite, per esempio), per il contenuto di peperoncino; non dovrebbero invece esserci problemi per i soggetti con patologie gastriche (ernia iatale, gastrite, reflusso gastroesofageo, …) perchè le compresse di Full Fast Metabolico superano inalterate lo stomaco.

Serve infine il parere del medico per chi soffrisse di problemi di tiroide, per il contenuto in Iodio delle compresse.

Conclusione

Mi preme infine segnalare, a conferma della serietà dell’azienda, la disponibilità di un articolo scientifico relativo all’efficacia di Full Fast Spray; troppo spesso molte aziende vantano risultati clinicamente dimostrati senza poi renderli effettivamente disponibili, Medestea invece ha pubblicato quanto rilevato a beneficio della comunità scientifica, in modo che chiunque possa aver accesso ai dati raccolti durante la sperimentazione che è avvenuta sull’uomo e non su animali.

Pubblicazione Scientifica Full Fast Spray

Al di là del campione non eccessivamente esteso di soggetti (27), resta a mio parere un fiore all’occhiello la trasparenza dei risultati.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato Full Fast Metabolico? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Approfondimenti ed articoli correlati (sponsorizzati):
Pubblicita' *non* appartenente al circuito Google AdSense

Se vuoi ricevere ogni aggiornamento nella tua casella di posta iscriviti ora alla mailing list di nonsolodiete.com

Indirizzo E-Mail

Powered by FeedBurner (Google)

111 Commenti

  1. luna says:

    Salve ho 48 anni sono in menopausa da 4 anni e vorrei sapere questo prodotto cosa fa?brucia i grassi o attiva il metabolismo?grazie

    • admin says:

      Nell’articolo è spiegato in dettaglio, ma fondamentalmente attiva promuove il consumo dei grassi accumulati stimolandone il metabolismo.

  2. paola61 says:

    ho 48 anni e sono rimasta vedova da poco. a volte quando sono a casa sola mi abbuffo alternando dolce e salato senza problemi. Sono anche in menopausa. pensa che full fast e full fast metobolico possono aiutarmi a regolare la mia alimentazione e gli odiosi chili di troppo?

    • admin says:

      Sì, è possibile che possano aiutarla; mi permetto tuttavia di suggerire, sperando di non essere invadente, di valutare anche con il suo medico la possibilità di assumere per qualche tempo un antidepressivo. Molto spesso viene prescritto un antidepressivo in concomitanza di diete dimagranti e, nella sua situazione, potrebbe aiutarla sotto tutti i punti di vista.

  3. lella61 says:

    ciao a tutti, ho 50 anni e nn ho un sovrapeso importante solo qualche chiletto che va e viene…mi sembra un ottimo prodotto e vorrei provarlo.
    L’unico dubbio confermato dai consigli sull’uso del prodotto è il fucus: tutti i prodotti a base di fucus mi danno problemi di
    coliche, cominciano con un forte dolore al fianco dx dopo qualce assunzione e mi costringono ad interromperne l’uso…forse è colpa della mia colite nervosa…cmq voglio provarlo poi vi faccio sapere se funziona!!!

  4. cristina says:

    USO fULL fAST METABOLICO DA 1 MESE, L’HO PRESO DICIAMO PER CURIOSITA’ MA, HO PERSO 1 KG.
    COME TUTTI GLI INTEGRATORI ANCHE QUESTO NON AIUTA A DIMAGRIRE SE NON SI SEGUE UNA DIETA REGOLARE CON BASSO CONTENUTO DI GRASSI, DOLCI E CARBOIDRATI BILANCIATI E SE NON SI FA ALMENO UNA CAMMINATA VELOCE DI 20 MINUTI AL GIORNO PERO’ A DIFFERENZA DI ALTRI INTEGRATORI NE HO TROVATO BENEFICIO, BASTASI PENSARE CHE LO SCORSO ANNO CON UN DAY-NIGHT E LA DIETA CON CAMMINATA VELOCE HO SOLO PERSO IN 1 MESE 2 ETTI……….LO CONSIGLIO SE USATO COME CHIARAMENTE ESPRESSO NELLE INDICAZIONI.

  5. mari says:

    sono obesa, non ho tiroide ed un lento metabolismo.
    qualche volta ho attacchi di fame
    pensate che full fast metabolico potrebbe aiutarmi in concomitanza di una dieta?
    trattamento farmacologico con eutirox. grazie

  6. lulù says:

    Salve, stò prendendo full fast metabolico da circa 10 giorni, non seguo esattamente una dieta rigorosa, mangio regolare stando attenta a tutti gli stravizi e fuori pasto,volevo perdere circa 5 chili, bhè devo dire che in una settimana non ho perso assolutamente nulla, poi,soffrivo un pò di stitichezza e pensavo che almeno in quello mi aiutasse, invece devo dire, assolutamente nulla, forse anche peggio di prima, forse è ancora presto? Devo dire che non ho avuto nessun problema con il resto, ma mi stò avvilendo.

    • admin says:

      Per quanto riguarda l’intestino non mi aspetto cambiamenti sostanziali, per il resto è probabilmente necessario essere più rigorosi con la dieta.

  7. concy says:

    Salve, ho 45 anni prendo ogni mattina eutirox preciso di avere una tiroide normo-funzionante ma con presenza di nuduli.Posso utilizzare ful fast ?Grazie

  8. elys says:

    ho 53 anni inmenopausa da 6 anni seguo una dieta abbastanza rigorosa dovrei perdere almeno 13chili puo essermi utile ein quanto tempo potri raggiungere risultati grazie

    • admin says:

      Potrebbe in teoria amplificare i risultati della dieta seguita, permettendole di raggiungere più velocemente l’obiettivo; i tempi dipendono dalla dieta.

  9. finlandia says:

    ho 47 anni e da un pò prendo cellusciense cult.Posso nel caso prendere anche full fast metabolico visto che con la dieta ristretta e attività fisica ho degli orribili rotolini sull’addome…grazie

    • admin says:

      Consiglierei di alternare i 2 prodotti più che sommarli, anche se non ci sono controindicazioni specifiche nel farlo.

  10. Simona says:

    Ho 32 anni, nell’ultima gravidanza ho preso 35 kg, questo 5 anni fa e in tutti questi anni ho perso 10 kg anche se ammetto più per colpa mia che per fattori esterni, ma ultimamente mi ci sono messa d’impegno ma con scarsissimi risultati… Ho sofferto di ansia e attacchi di panico ora sto meglio anche se ogni tanto qualche galoppata il cuore.. Sono in fase di accertamento per i valore del testosterone alterati… Tiroide ok pensa che full fast metabolico possa aiutarmi senza peggiorare situazioni finalmente sotto controllo

  11. Domy says:

    Il mio dubbio è che siccome l’integratore agisce sul metabolismo basale velocizzandolo,quando si interrompe l’assunzione l’organismo come reagisce?temo si rallenti notevolmente il metabolismo e l’organismo riprenda i chili pur non mangiando molto.Vorrei assumere fullfast solo per perdere un paio di kg me lo consiglia?Non soffro di alcuna patologia.La ringrazio anticipatamente :)

    • admin says:

      A queste dosi non ci sono problemi di rallentamento del metabolismo una volta interrotto il prodotto; per 2 Kg potrebbe non essere necessario nessun integratore, con uno sforzo minimo nel giro di 2-3 settimane raggiungerebbe comunque il risultato, ma in ogni caso Full Fast metabolico dovrebbe adattarsi bene anche alla sua esigenza.

  12. simonncella says:

    ho quasi 38 anni… nell’inverno sedentario ho preso circa 6 kg pur mangiando abbastanza bene ma sono apprensiva e nervosa senza lavoro da poco ed ho un bimbo di 4 anni che all’ora di cena vuole solo attenzioni e’ un po egocentrico… staro’ seduta 5 min a cena questo prodotto mi potrbbe aiutare ad assimilare meno? premetto nn ho soffro di alcuna patologia grazie

    • admin says:

      Potrà essere senza dubbio di aiuto, anche se non si può prescindere da una maggior attenzione alla dieta.

  13. IAIA says:

    Soffro di ipotiroidismo, quindi metabolismo molto rallentato, di conseguenza faccio molta fatica a perdere peso nonostante
    l’attivita’ fisica tre volte alla settimana; per il momento non assumo farmaci relativi alla tiroide, secondo Lei questo prodotto
    potrebbe fare al caso mio?

    Grazie e saluti.

    • admin says:

      Probabilmente trattandosi di ipotiroidismo non sarebbe un problema, ma raccomando il parere del medico prima di assumere l’integratore per valutare con lui l’opportunità di assumere lo iodio contenuto.

  14. lore says:

    Volevo sapere se il prodotto lo possono usare anche gli uomini???

  15. miranda 63 says:

    Ho 48 anni, non sono in meno pausa, sto usando il vostro prodotto da 4 mesi e non ho ottenuto nessun risultato, nonostante segua una alimentazione controllata in più da circa 20 giorni ho problemi di sonno,cioè mi sveglio dopo aver riposato 4 massimo 5 ore cosa molto strana per me abituata a dormire almeno 6 ore per notte. Non sono stressata, non sto attraversando un periodo negativo della mia vita anzi sono abbatanza serena.Ho il timore che questo disturbo del sonno sia stato provocat dal vostro prodotto . Comunque vorrei perdere 5 kg.

    • admin says:

      Premesso che NonSoloDiete non è in alcun modo legata a Full Fast o alla ditta che lo produce, è improbabile che l’integratore disturbi il sonno perchè non contiene sostanze eccitanti, anche se sono comunque possibili sensibilità individuali.
      Sul fatto che in 20 giorni non abbia ottenuto risultati sulla bilancia, è segno che anche la dieta va rivista.

  16. Anto says:

    Salve, ho 27 anni e tra depressione e pigrizia il mio corpo si sta ribellando. da poco ho iniziato una dieta col mio medico di fiducia. premetto che tempo fa ho provato l’integratore famosissimo lanciato in tv giorno e notte ma vi assicuro che non ho avuto alcun risultato….. volevo sapere se questo preodotto funziona realmente cioè se va a sfruttare il grasso di deposito utilizzandolo sottoforma di energia oppure rimango fregata come l’ìintegratore nominato poco fa? grazie in anticipo! =)

    • admin says:

      Premesso che nessun integratore è realmente miracoloso, alcuni dei principi attivi contenuti hanno conferme scientifiche della loro azione.

  17. gerry says:

    salve,ho provato il prodotto per caso,lo ho associato ad un drenante,ho fatto un po di testa mia,lo ammetto,ma con un regime dieterico corretto,ed un po di attenzione ho notato gli effetti sperati.premetto che ho utilizzato in passato sibutramina,estratti iodati etc.con effetti a breve termine efficaci,ma a lungo termine devastanti.volevo solo consigliare agli amici che i chili di troppo quando vengono eliminati lentamente difficilmente ritornano,per avere successo nella dieta dimagrante bisogna armarsi di tanta tanta tanta tanta tanta tanta pazienza……

  18. Stefania says:

    Salve sono una ragazza di33 anni seguo 1 dieta abbastanza regolare mangio sano e poko e fin ad ora ho perso 18kg dovrei perderne altri 10 e direi ke basti vorrei usare questo prodotto ma soffro di retticolite ulcerosa e vorrei sapere se’ mi assumendola avrei problemi.scusate gli errori ma sono con 1cell. E grazie in anticipo.

  19. akela says:

    ho 65 anni,soffro di calcoli alla cistifelia sono obbesa ,da piu’ di due mesi sto facendo una dieta ipocalorica ma non sono riuscita a perdere nemmeno 100 grammi,dimenticavo prendo eutirox da 100mg.sono un caso disperato posso usare il vostro prodotto?grazie e a presto.

    • admin says:

      Premesso che nonsolodiete è un sito indipendente di recensioni, e non dipende in alcun modo dall’azienda produttrice di Full Fast, consiglierei innanzi tutto di rivedere la dieta: se non ha perso nulla in 2 mesi va rivista.

  20. mara says:

    ho 15 anni posso usare questo prodotto per dimagrire grazie

    • admin says:

      Personalmente ritengo che fino a 18-20 anni abbia davvero poco senso usare integratori per dimagrire.

  21. rosannaboccardo says:

    Salve sono una 61 enne fortemente in sovrapeso, anzi direi quasi obesa sono in menopausa da 11 anni ed ho un’ ischemia coronarica per cui il peso eccessivo m’infastidisce molto, ho provato a stare a dieta e ci riuscirei anche a perdere peso ma come ricomincio a mangiare diversamente, non di più ma diversamente,riprendo peso, a ho anke smesso di fumare, la pillola potrebbe fare al caso mio associata anke ad un po’ di movimento in più?

    • admin says:

      A mio avviso nel suo caso la risposta è semplice, non deve riprendere a mangiare diversamente; se anche un integratore la aiutasse a dimagrire, il problema che ha descritto si verificherebbe nuovamente.
      Imparare a mangiare correttamente è invece uno degli obiettivi di qualsiasi dieta.

  22. Paola says:

    Salve,ho 30 anni e ho smesso di fumare da qualche mese,questo purtroppo mi ha portata,nonostante una dieta regolare e sana,ad un aumento di peso di circa 8 kg.Pensa che questo prodotto possa aiutarmi?Grazie.

    • admin says:

      Sì, se abbinata a qualche sforzo da un punto di vista della dieta.

  23. romax says:

    salve vorrei sapere se il prodotto può interferire con farmaci antidepressivi e se nell’uomo con prostatite è controindicato visto il contenuto di peperoncino.grazie cordialità.

    • admin says:

      A meno di dissenteria, che potrebbe diminuire l’assorbimento dei farmaci in uso, non dovrebbero esserci interazioni.

  24. minnye98 says:

    Salve, avrei bisogno di perdere peso circa 10kg premetto che se posso svolgo un’attività fisica 2 volte a settimana e che se nn stravizio con i dolci riesco a segiure una dieta con pochi grassi e carboidrati in precedenza ho perso 5 kg ma se interrompo la dieta li riprendo. Vorrei sapere se questo prodotto può andar bene. Accetto eventuali consigli. Grazie

    • admin says:

      L’integratore va senza dubbio bene, ma quello che è importante è capire che non si può sperare di perderli e poi non riprenderli, se si interrompe un’alimentazione più sana.
      E’ importante vivere la dieta come occasione per imparare a mangiare meglio, non come periodo di sacrifici a termine.

  25. anto911 says:

    sono una ragazza di 20 anni,vorrei sapere se seguendo una corretta dieta povera di carboidrati associata al vostro prodotto,in media quanti kg a settimana fa perdere?

    • admin says:

      Premesso che nonsolodiete.com non è in alcun modo dipendente dall’azienda produttrice di FullFast, questo integratore non fa dimagrire direttamente, ma riduce il senso di fame; i risultati dipendendo quindi esclusivamente dalla dieta seguita.

  26. manu5 says:

    ho 49 anni peso 62,5 . recentemente ho preso full fast metabolico, poi per problemi di pressione alta il medico mi ha prescritto Lobivon 5 mg, 1/2 compressa tuti i giorni. Volevo sapere se posso continuare a prendere full fast durante la terapia. Grazie

    • admin says:

      A mio avviso nessun problema, ma è comunque molto semplice verificare; se adesso la pressione è a posto, la verifichi nuovamente una volta passati 6-7 giorni dall’inizio della terapia con Lobivon.

  27. stefy says:

    Buongiorno, ho 46 anni e dall’eta’ di 17 soffro di diabete mellito. volevo chiedere se Full Fast puo’ essere usato anche da persone che soffrono di questa malattia.
    Grazie

    • admin says:

      Non vedo controindicazioni, verifichi solo che non ci sia zucchero (al momento non ho una confezione per leggere la composizione).

  28. tommaso88 says:

    sto seguendo una dieta prescrittami da un dietologo, direi con ottimi risultati, non ci sono drastiche riduzioni alimentari, ma sicuramente un regime alimentare corretto, vorrei solo aiutarmi con il FULL FAST METABOLICO per eliminare più velocemente quel fastidioso rotolino di grasso sulla panicia e fianchi. potrebbe aiutarmi ? grazie.

Dimmi cosa ne pensi

Attenzione,
  • il commento potrebbe non comparire ma verrà registrato correttamente dal sistema
  • eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.