Kilocal Uomo: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Kilocal metabolismo PoolPharma uomo

Link sponsorizzati

Lanciato proprio in questi giorni con una importante campagna pubblicitaria sui principali quotidiani, Kilocal Uomo è un nuovo integratore prodotto dall’italiana PoolPharma e dedicata ovviamente all’organismo maschile.

Kilocal Uomo

Kilocal Uomo (Scannerizzato da giornale)

La formulazione va ad affiancare il gemello Kilocal Donna e colmando un buco nell’offerta commerciale dei laboratori farmaceutici.

La necessità di offrire un integratore specificatamente studiato per l’uomo nasce dall’osservazione delle profonde differenze che caratterizzano il metabolismo e la struttura fisica maschile rispetto a quella femminile, in particolare per esempio il fabbisogno energetico di un individuo a completo riposo, digiuno da dodici ore ed a temperatura ambiente (metabolismo basale), corrisponde a circa 1200-1400 kcal per una donna e 1600-1800 kcal al giorno per un uomo. Anche il fabbisogno a parità di azione svolta è superiore nell’uomo, anche a parità di peso.

Anche la stessa costituzione fisica è diversa, è noto per esempio per esperienza comune che, mentre le donne tendono ad accumulare grasso su fianchi, cosce e glutei, nell’uomo quello che tende ad aumentare in caso di aumento di peso è innanzi tutto la pancia.

Forte di queste ed altre considerazioni, anche e sopratutto da un punto di vista strettamente biochimico, PoolPharma è arrivata a concepire la formulazione di Kilocal Uomo.

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’assunzione di una compressa prima di ciascun pasto principale, tipicamente quindi pranzo e cena.

Le compresse sono visivamente di 2 colori, questo perchè è stato studiato un rilascio modificato dei principi attivi in modo da amplificarne l’azione dimagrante.

Per la presenza di Iodio consiglierei di procedere periodicamente a periodi di sospensione, indicativamente ogni 2-3 mesi.

Segnalo infine che, a seguito di alcuni dubbi dei lettori esposti nei commenti, ho personalmente contattato la Pool Pharma chiedendo chiarimenti sulla corretta posologia; la risposta è arrivata, cortese ed in pochissimi giorni, e la pubblico a beneficio di chi fosse in dubbio su come assumere Kilocal Uomo:

“Nella fase iniziale l’assunzione può essere di due compresse al giorno per la prima settimana, poi si può proseguire con una compressa al giorno.”

Prezzo

La confezione da 30 compresse verrà venduta ad un prezzo consigliato di € 26.50, anche se mi riservo di verificarlo in quanto è ancora difficile trovare informazioni su Kilocal Uomo al momento in cui scrivo.

Composizione ed ingredienti

Fedele ai principi di offrire formulazioni esclusivamente naturali, Kilocal Uomo annovera tra i principi attivi aminoacidi, iodio e cromo.

Il cromo è un oligoelemento molto comune negli integratori dimagranti; gli effetti di questa sostanza sembra che si esplichino a livello del controllo insulinico e quindi, più in generale, sul metabolismo glucidico. Questo permetterebbe quindi un miglior controllo della glicemia, che si traduce anche nella riduzione del senso di fame a favore di un aumento del senso di sazietà.

Si suppone inotre anche che il cromo agisca anche stimolando la combustione dei grassi di deposito, ossia il grasso già accumulato nell’organismo.

Lo iodio, principio attivo probabilmente cardine di Kilocal Uomo, agisce invece stimolando direttamente il metabolismo in particolare per azione diretta sulla tiroide; la sostanza viene infatti utilizzata dall’organismo per la sintesi degli ormoni tiroidei, tiroxina (T4) e triiodotironina (T3), e quindi la sua funzione principale è quella di assicurare all’organismo l’attività esercitata dalla ghiandola tiroidea.

Sembrerebbe inoltre in grado di diminuire sensibilmente la sintesi lipidica (dei grassi).

Controindicazioni

A mio avviso è opportuna molta cautela relativamente all’uso di Kilocal Uomo in tutti i pazienti con problemi tiroidei per la presenza di Iodio; si raccomanda inoltre di non aumentare le dosi consigliate per non incorrere nel rischio di sviluppare effetti collaterali sempre legati a questo elemento chimico come tremori, irritabilità, tachicardia, insonnia e ipertensione arteriosa.

Va doverosamente sottolineato che, alle dosi suggerite, si ottiene un compromesso assolutamente sicuro dal punto di vista della salute e degli effetti di dimagrimento.

E’ inoltre controindicato l’uso nelle persone cardiopatiche, in chi soffre di aritmie ed ipertensione arteriosa e nei bambini al di sotto dei 12 anni (personalmente consiglio 18 anni).

L’iperdosaggio può causare tremori, irritabilità, tachicardia, insonnia e ipertensione arteriosa. In rari casi sono state osservate reazioni allergiche. Infine, per la capacità delle alghe di assorbire e fissare i metalli pesanti presenti nell’acqua, va presa in considerazione la possibile presenza di questi tossici nel prodotto finito

Conclusione

A patto di seguire le dosi consigliate e non eccedere, a mio parere Kilocal Uomo si porrà sul mercato come uno degli integratori più efficaci, grazie alla composizione tanto semplice quanto fondata su effetti dimostrati e non su presunte azioni terapeutiche, mai davvero dimostrate, associate ad esotici estratti vegetali contenuti in tanti prodotti concorrenti.

Tengo infine a segnalare la cortesia e la disponibilità del servizio clienti, contattato in merito ad un dubbio sulla corretta posologia attraverso una mail.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi su Kilocal Uomo? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Pubblicità NON appartenente al circuito Google AdSense

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati



Aggiornamenti

Non perdere i prossimi articoli ed aggiornamenti, iscriviti con il tuo indirizzo di posta elettronica; non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti con un solo click in ogni momento

Servizio in collaborazione con FeedBurner (Google)

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. tury66

    Salve,da 2 giorni ho iniziato la dieta con kilocall uomo e vorrei sapere alcune cose. Premetto che da gennaio vado in palestra 3 volte alla settimana e a volte faccio alternato alla palestra 30 minuti di corsa, nonostante il mio lavoro mi stanchi parecchio fisicamente. Ho 46 anni pesavo 86kg e adesso non riesco ad andare al di sotto di 81, devo dire comunque che il mio pasto principale purtroppo è la cena,accompagnata da mezzo litro di vino,(l’unico vizio che mi concedo e non vorrei perdere,), avrò speranze di un ulteriore calo di peso con kilocall? inoltre gia da 6 mesi ogni giorno mi bevo circa 1 litro di te verde infuso di foglie essicate, posso continuare associandolo alla dieta visto che uno dei principi di kilocall è proprio il te verde?

    1. admin

      1. Mezzo litro di vino è davvero tanto dal punto di vista delle calorie, che sono dal punto di vista nutrizionale poco utili.
      2. Se non ha avvertito effetti collaterali dovuti al thè verde (tachicardia, ansia, nervosismo, …) associ pure Kilocal, magari togliendosi un caffè durante il giorno.

  2. tury66

    grazie per la risposta,comunque posso sperare di un ulteriore calo?

    1. admin

      Sì, anche se temo che sarà necessario qualche ulteriore sacrificio a tavola (comincerei dal vino).

  3. maurj

    BUON GIORNO.siccome soffro di attacchi di ansia e tachicardia,e sono in cura con il CIPRALEX(1/2 pastiglia ogni mattina) da ormai 18 mesi, vorrei sapere se il KILOCAL uomo contiene caffeina e creatina che come voi sapete hanno controindicazioni x la mia patologia.GRAZIE

  4. tury66

    salve, volevo inoltre chiedere:cosa intende per 2 compresse al giorno per la prima settimana e poi proseguire con una?è la posologia giornaliera o per ogni singolo pasto?

  5. tury66

    Eccomi quà dopo circa un mese che prendo kilocall. Bè devo comunque dire che ha funzionato veramente….pesavo 81 e adesso 77.5,devo dire un bel traguardo anche se il mio lavoro ha contribuito al calo.Nonostante tutto non ho mai rinunciato al fine settimana con una mega pizza o cena in ristorante con il mio solito mezzo litro di vino giornaliero.Sarebbe il caso d’ora in poi prendere solo una compressa a cena?
    grazie

  6. tury66

    il mio primo obbiettivo era comunque andare sotto gli 80,poi visto i progressi voglio continuare sino ad arrivare a 73 74 kg.

    1. admin

      Forse al suo posto farei ancora un mese a 2 compresse, per poi sospendere e perdere con calma gli eventuali chili residui.

  7. Walter

    Ho 60 anni, da poco pensionato, quindi più tempo disponibile per per fare attivita sportiva. Peso 100KG. e da qualche giorno seguo una dieta che mi è stata assegnata dalla mia nutrizionista ed in più prendo una compressa di Kilokal uomo. Crede che riusciro a perdere almeno 10/12 Kg in 3 4 mesi altrimenti cosa devo ancora fare?
    Mangio a prenzo un primo con pochi condimenti con insalate o verdura cotta
    a cena un secondo di di carne o minestrone e altre verdure a volonta.
    Grazie

    1. admin

      3 kg al mese sono un obiettivo alla sua portata, sopratutto se sarà scrupoloso nella dieta e costante nell’attività fisica (attenzione al freddo!).

  8. Mario Scotti

    Salve, ho 21 anni e peso 106kg ed alto 1,86, vorrei cominciare a perdere un po’ di peso ma non riesco, mangio male forse… Ma poco, principalmente mangio tanto a cena e ciò non aiuta, ho cominciato la palestra da 1 mese ed ho perso 4 kg che mi sembrano pochi visti gli enormi sforzi fatti! Pensi che potrei affiancare kilokal alla dieta?

    1. admin

      4 kg in un mese è invece un ottimo risultato; può associare Kilocal se lo desidera, ma è molto importante che non diventi una scusa per ridurre i sacrifici.

  9. alexcreed

    Ciao, ho 23 anni e sono alto 1,69 e peso 78kg.
    Negli ultimi 6 mesi di inattività ho preso 4-5 kg e volevo sapere se kilocal fosse un buon aiuto per tornare in forma…
    Grazie

    1. admin

      Come per Kilocal normale la risposta è sì, se abbinato ad uno stile di vita adeguato.

  10. Rugby

    Salve!
    Sono un ragazzo di quasi 19 anni, alto 1.83 e peso 99kg
    Il mio peso forma, grazie alla muscolatura ricevuta da rugby e palestra, è di 95 kg.
    Purtroppo a causa di un infortunio ho dovuto sospendere gli allenamenti ed ho preso qualche kg.
    Ora, visto che sto recuperando, vado 3 volte a settimana in palestra per almeno due ore (senza correre, non posso).
    Secondo lei, posso utilizzare kilocal pur facendo uso di amminoacidi e proteine?
    Ora la mia dieta è ferrea, però penso che un aiutinoi servirebbe!
    GraZie in anticipo della risposta!

  11. leonida

    Ciao,ho 43 anni alto 85 e peso 101,premesso che mi sento benissimo intorno ai 95 kg e nn di meno,solo che il mio problema
    è lo stomaco sempre gonfio,sara perche mangio in fretta o perche sono molto agitato come carattere,
    Pensi che la soluzione kilocal nei modi e dosi e tempi sopracitati sia una cosa ideale per me? grazie

    1. admin

      Potrebbe aiutare in ottica peso, mentre non avrebbe beneficio dal punto di vista del gonfiore se questo è legato ad uno stato ansioso o comunque nervoso.

  12. Joe283

    Ciao ho 45 anni peso 87Kg e sono alto 180cm faccio 1ora di bici al giorno e 20 minuti di esercizi a terra con 6 serie di addominali da 20 3 volte alla settimana inoltre cerco di mangire poco a parte nel fine settimana che mi concedo una pizza e qulche bicchiere di vino e birra ma non riesco a perdere peso ma vorrei andare sotto o vicino 80kg e pensavo di provare KILOCAL, ma soffro di ipertiroidismo e prendo una pastiglia di tapazole al giorno,cosa ne pensa posso provare o è meglio evitare. Grazie

  13. Mauro

    Buongiorno, 45 anni 1.75 e 90kg il mio peso. Per mancanza di tempo non riesco a fare attività sportiva ed ho scelto di acquistare una confezione di kilocal uomo; sono curioso di verificare se non cambiando nulla nelle mie abitudini alimentari (ed ovviamente continuando a non poter sport) potrò essere aiutato da questo integratore nelle perdita di qualche kg. Grazie.

  14. Salvatorini

    Salve, ho 19 anni quasi, sono alto 1, 73 cm e peso 80 kg. non faccio attività fisica e diciamo che sono un golosone di pasta. ho scelto di acquistare kilocal uomo per dimagrire, secondo te, mi aiuterà a perdere peso? il mio obbiettivo è di tornare almeno sui 70 kg.

  15. naples

    se mangio regolare senza esagerare ,in quanti giorni posso avere risultati con kilocal ?

    1. admin

      Al di là dell’integratore dovrebbe puntare a perdere 1 kg ogni 10-14 giorni.

  16. Tromba71

    Salve soffro di ipertensione arteriosa , prendo bisoprololo 1,25 mg e enaprem da 5 mg, ho 41 anni sono alto 180 e peso 95 kg, pensavo di usare il kilocal uomo per perdere un 5 kg ,cosa mi consiglia ? Vado in palestra 5 giorni alla settimana

    1. admin

      In tutta onestà dati i problemi cardiaci (benchè sia il beta bloccante che l’antipertensivo siano usati in dosi minime) non mi sento di avvallarne l’uso; senta eventualmente anche il parere del suo medico.

  17. Alessandro

    Salve, da oggi ho deciso di aiutare la mia dieta ipocalorica con kilocal uomo. Spero mi aiuterà a perdere i miei 5 kg di troppo , alto 1.80 per 73 kg …..Volevo chiedervi poiché in passato ho utilizzato prodotti a base di chitosano che mi portavano terribili problemi di stitichezza, se anche il kilocal produce gli stessi effetti. GRAZIE

  18. Alessandro

    Eccomi fra pochi giorni termino il primo mese con kilokal. Sono contentissimo cache il mio obiettivo é quasi raggiunto anche se dovrò continuare. Ero sui 85 kg …ora peso 80 kg ma devo essere sincero ho ridotto anche di molto l’uso di dolci zuccheri e grassi…. Corsetti ogni tanto…. Stitichezza zero!!! Penso che kilokal sia un ottimo prodotto. Vi terrò aggiornati.

  19. roberto

    Ciao ho 16 anni peso 73 kg e alto 1.76. Prima pesavo quasi 100kg e nemmeno in un mese ho perso 30 kg …. voglio ancora scemdere arrivare almeno ai 60 kgnsi pupnfare con chilocal uomo /???

  20. ivan

    salve sono un ragazzo di 25 anni da un po di tempo a questa parteho acquistato ben 7 kili in più del mio peso forma, sono alto 1.70 e peso 67 kili vorrei togliere questi 7 kili, purtoppo faccio un lavoro notturno 2 volte a settimana e arrivo a casa alle 8 del mattino sicchè vado a dormire e mi sveglio alle 15.00 non è molto salutare e penso che questo canone di vita mi abbia danneggiato.. mi chiedevo se kilokal mi potesse aiutare grazie in anticipo

    1. admin

      Sì, potrebbe aiutare, ma la base deve essere comunque un’alimentazione corretta e possibilmente esercizio fisico.

  21. Bartolo

    Buongiorno, ho 57 anni, alto 1,74 e peso 115 Kg. Sono sempre stato tendenzialmente grosso, ma ultimamente, complice una doppia discopatia che di fatto mi impedisce qualunque attività fisica, sto aumentando veramente troppo. Mangiare mangio poco, niente bevande gassate, pochissimi zuccheri, quasi mai fritti, formaggi, ecc. A pranzo 80 gr di pasta, cena o insalata o pr crudo o verdure e 1 panino. Se uso Kilocal uomo senza abbinare (come detto mi è impossibile) moto o ginnastica avrò qualche risultato? Grazie.

    1. admin

      Nei casi di sovrappeso importante sono molto più propenso a consigliare un supporto medico.

  22. Nicola

    salve in passato ho usato topline uomo per la perdita di peso…..ora vorrei utilizzare kilocal…..volevo sapere posso utilizzarlo anche se sono fabico??grazie

  23. MattiaDarri90

    Salve,
    ho 23 anni, alto 1.80 circa e peso intorno agli 87/88 kg. A causa di un incidente sono stato costretto a rimanere fermo x 4 mesi circa e ho messo su 6 kg.
    Da lunedi’ comincio palestra e sport, ma vorrei associare kilocal per un ulteriore beneficio per la perdita di peso (8-10kg). Funziona???

  24. eugenio

    salve ho 73 anni da quando non vado più a lavorare da 6 mesi ho messo 5kg e la cosa mi disturba pur avendo un’alimentazione varia non riesco a perdere 1 etto assumendo kilocal uomo potrei avere dei risultati ?

    1. admin

      Sì, ma se non abbinato ad una dieta adeguata (varia va bene, ma se non lavora più non può pensare di mangiare le quantità di prima) e possibilmente esercizio fisico ne perderebbe gli eventuali benefici appena interrotto.

  25. Angelo

    Salve.
    Ho 39 anni,alto 1,83 e peso 87 kg circa.
    Faccio palestra in media 2/3 volte a settimana.
    Ho un po di grasso accumulato sull’addome e sui fianchi,
    mi chiedevo..,se uso kilocal,associato a qualche “piccolo sacrificio”
    riesco a sciogliere i grassi localizzati???
    Grazie anticipate.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.