Adiprox Fitomagra: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Aboca Fitomagra grassi

Link sponsorizzati

La novità 2011 della linea Fitomagra (come OnDieta, prodotti da Aboca) è un integratore liquidolanciato alla fine di febbraio con il nome di Adiprox.

Posologia ed uso

Il prodotto, formulato come soluzione liquida, va assunto una volta al giorno preferibilmente lontano dai pasti; la dose consigliata è pari ad un misurino, ossia circa 15 ml, diluita in acqua.

Un’alternativa suggerita dalla stessa azienda è la preparazione della quantità indicata in mezzo litro di acqua, da assumere gradualmente nell’arco della giornata.

Il flacone aperto è preferibile conservarlo in frigorifero perchè privo di conservanti ed è da consumarsi entro 30 giorni.

Prezzo

Adiprox viene venduto ad un prezzo consigliato di € 29.90 ed il flacone contiene 320 g di soluzione.

Composizione ed ingredienti

La composizione di Adiprox è la seguente:

  • Mela succo concentrato;
  • Sambuco (Sambucus nigra) frutti succo concentrato;
  • Limone succo concentrato;
  • Coestratto liofilizzato (AdiProFen®) di Thè verde (Camelia sinensis) foglie e Uva (Vitis vinifera) semi;
  • Tarassaco (Taraxacum officinale) radice estratto liofilizzato;
  • Lemon Lime aroma naturale.

Il complesso molecolare di procianidine e fenoli da semi d’uva e Thè verde fanno presupporre un’attività principalmente lipolitica, ossia un’azione stimolante sul metabolismo dei grassi accumulati nel tessuto adiposo, senza dimenticare le spiccate azioni antiossidanti ed il benefico effetto sul microcircolo utile in caso di lotta alla cellulite.

L’estratto secco di semi (ma anche di buccia) di Uva (Vitis vinifera) o Vite rossa contiene diversi principi attivi che nel complesso conferiscono a questo estratto diverse proprietà: in particolare le procianidine e i proantocianidoli agiscono sui radicali liberi esercitando un’azione antiossidante ed inoltre agiscono come stabilizzatori sul collagene, che costituisce le membrane dei vasi sanguigni.

Le procianidine sono contenute maggiormente nell’estratto di foglie d’uva, nell’estratto secco di semi e buccia sono presenti in discreta quantità anche sostanze ad azione drenante e diuretica. Ancora tra i vari composti attivi presenti citiamo gli antocianosidi che agiscono in sinergia con le procianidrine combattendo l’insufficienza venosa e la fragilità capillare; essi aumentano la resistenza dei vasi sanguigni e ne diminuiscono la permeabilità, mentre i tannini, che conferiscono il caratteristico colore rosso, aiutano a normalizzare il ritorno venoso perché stimolano la contrazione delle pareti dei vasi. Infine, molto recentemente, alcune ricerche hanno scoperto una possibile attività antitumorale dell’estratto di semi d’uva, in particolare riguardo al cancro al seno,allo stomaco, alla prostata e al polmone.

Il Tè verde (Camellia sinensis), contenuto in moltissimi integratori per dimagrire oltre a Fitomagra Adiprox,  possiede due classi di principi attivi:

  • la caffeina,
  • i polifenoli.

Questi composti agiscono sinergicamente svolgendo un’azione stimolante sul sistema nervoso centrale; essi, stimolando la produzione dei neurotrasmettitori come l’adrenalina, la noradrenalina e la dopamina, determinano un aumento del metabolismo basale (aumento termogenico) e, di non secondaria importanza, migliorano il tono dell’umore.

L’aumento del metabolismo basale permette quindi l’attacco e la rimozione dei grassi accumulati nell’organismo.

Gli studi più recenti hanno evidenziato che il tè verde può aiutare a ridurre in modo significativo il tasso di grassi nel sangue (i trigliceridi) ed in particolare, sembra, il colesterolo cattivo.

Il Tarassaco, ultimo principio attivo che vediamo di Adiprox, è un utile diuretico che esercita anche la sua azione depurativa già a livello intestinale.

Controindicazioni

Il Tè verde potrebbe avere blande interazioni con alcune categorie di farmaci: a tal proposito l’assunzione con pillole anticoncezionali potrebbe causare nervosismo, mal di testa, battito cardiaco accelerato ed altri effetti collaterali, anche se a mio avviso le dosi in gioco sono troppo ridotte perchè si possano verificare.

Segnaliamo poi un approfonfimento delle interazioni tra tarassaco ed alcuni farmaci.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi su Adiprox? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Pubblicità NON appartenente al circuito Google AdSense

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati



Aggiornamenti

Non perdere i prossimi articoli ed aggiornamenti, iscriviti con il tuo indirizzo di posta elettronica; non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti con un solo click in ogni momento

Servizio in collaborazione con FeedBurner (Google)

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. CHINA85

    Salve la dottoressa mi ha consogliato adiprox x perdere pedo lo diluitonin acqua da mezzo litro 15 ml ma dono gia 2 volte che vd in bagno. E normale.. posso continuarlo graxie. Sto prebdendo anche la pillola. Ginpden

  2. luna

    ho 38 anni 1.65 m e peso 100 kg sono obesa e nn riesco a seguire diete, sto iniziando con adiprox, cosa altro potrei prendere. grazie

    1. admin

      Mi perdoni se sarà molto diretto, ma finchè non riuscirà ad attenersi ad uno stile di vita corretto (dieta ed esercizio fisico) nessun integratore potrà mai darle i risultati che cerca.

  3. belle

    buongiorno, è da 2 giorni che utilizzo adiprox di fitomagra, devo dire mi sto trovando bene nel senso che mi sento un pò più sgonfia. sto seguendo una dieta che comunque non è molto drastica in quanto mi concedo qualche piccolo sgarro e mangio regolarmente tutti i cidi (compresi i carboidrati, limitandomi).
    Vorrei sapere se continuando cos’ riuscirò a perdere almeno 4 kg. in un mese, la farmacista dove ho comprato il prodotto mi ha assicurato risultati ottimi e mi ha detto che già la prossima settimana posso andare a pesarmi perchè noterò dei risultati…

    1. admin

      4 kg in un mese è l’obiettivo corretto a cui ambire, quindi se la dieta è adeguata non dovrebbe avere difficoltà.

  4. angela

    sono alta 1.70 e peso 90 kg ho la dieta della nutrizionista di 1200 calorie posso prendere qualche prodotto fitomagra se si quale?

    1. admin

      I chili da perdere non sono pochi e mi rendo conto che voglia velocizzare il tutto, ma venendo ben seguito da una professionista non andrei ad aggiungere nulla.

  5. anna

    salve, sono in menopausa da 1 anno e mezzo e oltre ad aumentare di peso di 6 kg sono tutti su pancia e fianchi,informandomi su internet ho trovato
    ADIPOXAN FORTE di naturando

    LIBRAMED COMPRESSE di aboca
    secondo il suo parere quale fa al caso mio? non so cosa comprare e non vorrei buttare soldi inutilmente
    in attesa di risposta le lascio una buona giornata
    anna

    1. anna

      chiedo scusa ho formulato in male modo la domanda
      volevo solo sapere qual’è la differenza tra loro in modo poi per poter decidere
      grazie

    2. admin

      Semplificando moltissimo:

      Libramed: agisce sui carboidrati, rallentandone e diminuendo l’assorbimento
      Adipoxan: agisce stimolando la mobilizzazione del grasso accumulato

  6. yunia

    io prendo adipopx da 5 giorni mi trovo bene mi sento meno gonfia sono a dieta ma ogni tanto mangio un dolcetto vorrei sapere quanti kili potrei perdere en un mese

    1. admin

      Dipende da lei, ma a prescindere dall’integratore il mio consiglio è di puntare a 1kg ogni 10-14 giorni.

  7. susi

    salve ho 35 anni e il mio peso e 86 kg vorrei tanto abbassare il mio peso ieri sono andata in erboristeria e mi hanno dato fitomagra drena in flaconcini associato con libramed compresse,oggi ho iniziato questi integratori però nel pomeriggio mi sentivo debole cosi sono andata in una parafarmacia e gli ho spiegata la situazione allora la dottoressa mi ha chiesto che tipo di dieta faccio e se soffro di pressione bassa io le ho detto che la massima e buona ma la minima leggermente alta,quindi mi ha detto di prendere metà flaconcino e frà 3 giorni di tornare e dirgli come mi sento. però il vero problema e che prendo ansiolitici xanax e En gocce la mia domanda è ci possono essere effetti collaterali assumendo questi farmaci anche se la linea aboca sono con erbe naturali,perchè oggi mi sono spaventata ha sentirmi quel senso di debolezza la ringrazio tantissimo aspetto una sua opinione e mi scuso x il mio prolungamento grazie ancora arrivederci..

    1. admin

      Il fatto che un prodotto sia naturale non significa necessariamente che sia sicuro; fatta questa premessa probabilmente è subentrata un pochino di ansia a causare i sintomi descritti.

  8. susi

    la ringrazio x avermi risposto, si sicuramente l ansia mi gioca brutti scherzi.,oggi invece stamattina mi sentivo un po’ debole è ancora non avevo preso niente ho misurato la pressione ed era 117max 79min 79batt di solito la minima e ha 89 oppure 91. xchè ieri al ritorno dalla parafarmacia ho misurata la pressione la minima era ha 74 quindi aveva ragione la dottoressa e probabile andando tanto in bagno mi è scesa un po’ la pressione e con l aiuto dell ansia mi sentivo ancora peggio, mi scusi secondo lei visto che prendo ansiolitici e meglio che non le prendo questi integratori,la ringrazio ancora buonaserata

    1. admin

      Non c’è alcuna interazione, ma se l’idea di assumerli le causa ansia non ne vale la pena.

  9. susi

    grazie visto che mi scrive che non c è alcuna interazione voglio mettere la mia buona volontà e mettere da parte l ansia e continuare ha prenderli, e spero di scriverle e dare buone soddisfazioni grazie ancora buona giornata….!!

  10. Diana

    Per questioni logistico-organizzative bevo il mezzo litro d’acqua con diluito Adiprox nell’arco di un’ora invece che nell’arco dell’intera giornata. Posso sperare nello stesso effetto o devo adeguarmi a sorseggiarlo con più frequenza?
    Grazie per l’attenzione

  11. emily

    sono un ragazza di 49 anni,ho qualche chilo in piu’ e vorrei toglierlo prendendo.adiprox.ma bevo poco e spesso ho la pressione bassa.non so se posso prenderla.

  12. tarta

    Buongiorno volevo chiedere quale prodotto di fitomagra è più indicato per la perdita di peso.. sono andata in erboristeria ieri e mi ha fatto vedere diversi tipi di prodotti drena plus, adiprox, libramed ecc… vorrei acquistare un prodotto che faccia perdere qualche kg, perché da 4 anni sto assumendo la pillola anticoncezionale e sono aumentata di ben 8 kg.. ora peso 60 kg e sono alta 160… sono molto confusa ci sono veramente tanti prodotti…

  13. lusy

    Volevo sapere ma questo adiprox e buono per dimagrire fianchi e cosce

    1. admin

      Quando serve un dimagrimento molto mirato sono dell’idea che l’esercizio fisico sia la strada più corretta.

  14. lusy

    Io svolgo attività fisica ma volevo qualcosa di piu mirato ke mi aiutasse di piu

    1. admin

      A mio parere nessun integratore può dare risultati “mirati”, piuttosto valuterei prodotti ad uso locale.

    1. admin

      Mi dispiace, ma per scelta non consiglio mai prodotti specifici.

  15. lusy

    A ok la ringrazio ma volevo sapere adiprox con una dieta e efficace per perdere un bel pò di peso

    1. admin

      Personalmente sono sempre un po’ scettico, quello che posso dire è che l’azienda produttrice è tra le più affidabili presenti sul mercato.

  16. caty

    o iniziato oggi adiprox fitomagra capsule , vorrei sapere li devo prendere prima di fare colazione e di bere il caffè .grazie

  17. maria

    Sto seguendo una dieta omeopatica, la farmacista mi ha consigliato l’Adiprox, 15 ml una volta al di, soffro di fibrillazionea atriale, magari sarà una mia sensazione, ma mi sento nervosa ed alla notte ho come dei crampi alle gambe, può essere colpa dello sciroppo?

    1. admin

      1. Curiosità mia, cosa intende per “dieta omeopatica”?
      2. Il tè verde può causare nervosismo.

  18. Maria

    Mi sono espressa male, cerco di fare un a dieta aiutata con prodotti omeopatici tipo..DHA, Olio di Perrilla, Epatotabs..mi spiace davvero tanto non sopportare l’Adiprox perché penso mi avrebbe aiutata

  19. ginevra

    Salve, su suggerimento di un medico ho cominciato ad assumere l’adiprox (riducendo anche le quantità di cibo) da quattro giorni.Poichè soffro di pressione bassa volevo sapere se il prodotto può causare un ulteriore abbassamento, visto che oggi ho 82/50 e mi sento piuttosto debole. Grazie.

  20. Lia

    Salve….sto utilizzando la tisana adiprox e volevo sapere se l efficacia è diversa dallo sciroppo
    Grazie in anticipo

    1. admin

      In teoria la quantità di principio attivo assorbita potrebbe in effetti essere inferiore.

  21. Bubble76

    Da tre settimane assumo adiprox tisana, consigliato da un medico nutrizionista nell’ambito di una dieta equilibrata, come colazione insieme a frutta o altro, la trovo gradevole e non vorrei sospendere. Vorrei provare lo sciroppo da diluire in acqua, non perché cerchi miracoli ma come piccola sollecitazione a bere. Associare i due potrebbe creare un sovradosaggio significativo?

    1. admin

      Onestamente sono sempre portato a consigliare di alternare due prodotti, piuttosto che associarli.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.