Kilocal Dren: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Kilocal

Link sponsorizzati

Kilocal Dren è l’integratore della linea Kilocal, prodotta da PoolPharma, nato con l’obiettivo di contribuire all’eliminazione dei liquidi in eccesso, localizzati in particolare nelle gambe, fianchi e pancia.

Kilocal Dren

Kilocal Dren (Credit: http://www.poolpharma.it/area/controllo_peso/kilocal_dren.html)

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’assunzione di 1 compressa al giorno, da deglutire dopo il pasto di mezzogiorno.

Prezzo

Kilocal Dren viene venduto in confezioni da 30 compresse al prezzo consigliato di € 14.50, per un costo quotidiano pari a circa € 0.48.

Composizione ed ingredienti

Vediamo nel dettaglio quali sono gli ingredienti naturali alla base dell’azione drenante di Kilocal Dren:

  • Meliloto (foglie e succo);
  • Uva ursina;
  • Lespedeza Capitata;
  • Ananas.

Il Meliloto (Melilotus officinalis) è una pianta che cresce in Europa in modo piuttosto diffuso; chimicamente il suo estratto è ricco di cumarine, composti aromatici di differenti proprietà a seconda della struttura chimica. Nella forma presente nel meliloto le cumarine hanno un effetto antiartritico molto spiccato. Le cumarine aiutano inoltre anche il drenaggio a livello linfatico, cioè nel tessuto extracellulare. Le sostanze attive presenti nel meliloto agiscono anche a livello venoso aumentando l’elasticità delle pareti dei vasi, questo perché sembrano attenuare il rilascio di catecolamine che sono i nostri principali vasocostrittori.

L’Uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi), di cui si utilizza un estratto delle foglie, è nota da tempo in fitoterapia come pianta per il benessere della donna. Infatti è spesso usata per trattare cistiti ed infezioni urinarie acute e croniche. Le foglie dell’uva ursina contengono arbutoside, sostanza che ha un’elevata azione antibatterica in particolare sull’Escherichia coli, agente patogeno principale causa di numerose infezioni urinarie. L’uva ursina è anche una ricchissima fonte di tannini che hanno notevoli proprietà antiinfiammatorie e diuretiche, esaltate nella composizione di Kilocal Dren.

La Lespedeza Capitata esplica un’azione a livello renale, grazie alla presenza di flavonoidi ad azione depurativa ed antispasmodica. La scelta di includere questo estratto in Kilocal Dren deriva infatti dagli effetti positivi sulla resistenza vascolare e la stimolazione della diuresi che è in grado di favorire.

Dell’Ananas (Ananas comosus) in questo prodotto si utilizza il gambo, che è già da tempo che viene usata per combattere la cellulite, il sovrappeso localizzato e gli edemi. Le sue proprietà “antiristagno” sono notevoli, responsabile di queste azioni è la bromelina, la cui peculiarità è quella di favorire la scissione di proteine ad alto peso molecolare rendendole più digeribili, è inoltre in grado di agire anche sugli accumuli adiposi aiutandone il dissolvimento tramite la filtrazione, la mobilitazione e l’evacuazione delle molecole di grasso accumulato nelle zone più critiche. L’ananas è quindi indicato nei casi di ritenzione idrica, ecco spiegatone la presenza in Kilocal Dren, spesso associata a cellulite e ad edemi; in particolare questi ultimi possono a volte essere anche dolorosi: la bromelina esercita anche un’azione antiinfiammatoria riducendo quindi il dolore localizzato.

Controindicazioni

Non si segnalano particolari controindicazioni od interazioni con i farmaci; ne sconsiglio ovviamente l’uso a chi assume già altri diuretici, oltre che ovviamente alle donne in gravidanza e durante l’allattamento.

Conclusione

Pur senza includere principi particolari particolarmente innovativi, le premesse di Kilocal Dren sono ottime perchè basate sulla scelta di estratti vegetali la cui azione è ormai ben conosciuta e sfruttata da diversi secoli in campo erboristico.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con Kilocal Dren? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Pubblicità NON appartenente al circuito Google AdSense

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati



Aggiornamenti

Non perdere i prossimi articoli ed aggiornamenti, iscriviti con il tuo indirizzo di posta elettronica; non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti con un solo click in ogni momento

Servizio in collaborazione con FeedBurner (Google)

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. monica

    Ho iniziato da oggi a prendere kilocal dren mangiando sano e equilibrato. Devo associarci l’acqua? Si vedranno dei risultati tra qualche settimana?

    1. Anonymous

      Grazie! Speriamo che ce la farò a scendere qualche chiletto…

  2. monica

    E quasi una settimana che prendo kilocal dren ma non vedo nessun miglioramento

  3. Elisa

    Buongiorno.
    Sono una ragazza di 22 anni con ovaio micropolicistico e vorrei condividere la mia esperienza. Ho purtroppo sempre avuto una corporatura robusta causa eccessi nelle porzioni di pranzo e cena. Nel 2011 e nel 2012 ho deciso di intervenire seriamente per diminuire il peso in eccesso (al tempo circa 9-10 kg). Affiancando ad una ottima dieta ipocalorica integratori alimentari naturali consigliati dalla mia farmacista di fiducia ho così ottenuto ottimi risultati (senza attività fisica mirata ma semplicemente un lavoro non sedentario ho perso circa 8 kg). Abbiamo infine deciso di alternare quest’ultimi a una pastiglia drenante per eliminare i liquidi in eccesso. Come ultima pastiglia presi Kilokal Dren Forte. Sono riuscita così a mantenere il peso conquistato per molti mesi riuscendo anche a concedermi qualche strappo alla dieta (soprattutto di piatti salati, in quanto i dolci non fanno per me). Notammo anche uno sgonfiamento generale, in particolare alle gambe e un miglioramento del tono e della elasticità della pelle, ovviamente aiutando la pastiglia drenante bevendo molta acqua (almeno una bottiglia da litro e mezzo durante il giorno e una da mezzo litro alla sera). Posso dunque consigliare assolutamente sia integratori naturali sia pastiglie drenanti, purché sempre naturali. Non deve assolutamente mancare una dieta sana e varia, che limiti le porzioni e i grassi, una buona attività fisica (dove possibile) e tanta volontà! Al momento a causa di problemi famigliari gravi ho tralasciato il tutto (è venuta a mancare la volontà, complice il forte stress) e quindi ho preso molti chili, anche se non ho più sviluppato la ritenzione idrica precedente. Sono però sicura che rientrando nella dieta e affiancando attività fisica (questa volta in palestra, eseguita con programma personalizzato) riuscirò a ritrovare la mia forma fisica ottimale (indispensabile per la mia condizione a livello ormonale). Spero che la mia testimonianza possa far comprendere a tutti che nonostante lo sconforto non bisogna mai sentirsi sconfitti e gettare la spugna. E soprattutto, bisogna visualizzare ben in mente gli obbiettivi che ci siamo prefissati, immaginando di averli già ottenuti. Solo così si potrà vivere sani e felici. In bocca al lupo a tutti! PS. Mi scuso per la lunghezza del mio commento e ringrazio per lo spazio così ben curato fin nei minimi dettagli.

  4. Mary

    Posso associare Kilocal Dren con Kilocal(classico)? Li ho acquistati stamattina entrambi in offerta! Prendo Dren al mattino dopo colazione e Kilocal dopo pranzo e cena.?

    1. admin

      Si può fare, anche se in generale non mi piace mai troppo associare due integratori diversi.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.